Home Prodotti e Materiali Azienda Contatti Dove Siamo
Progettazione Costruzione stampi Stampaggio ad Iniezione Saldatura a lama calda Lavorazioni post
stampaggio
Assemblaggio Spedizioni

Principali materiali utilizzati nelle nostre produzioni
Produciamo oltre 3400 articoli termoplastici
utilizzando una vasta gamma di materiali
per vari settori produttivi:

• Meccanico
• Automotive
• Agricolo
• Medicale
• Elettronico
• Trattamento acqua
• Alimentare
• Elettrodomestici

PS - ABS - PC/ABS - PC - PMMA - IXEF - PA - PBT - PPS - PPO - PE LD - PE HD - EPDM - PP - POM - PU -

PS: polistirene o polistirolo può essere antiurto o cristallo.
Settori di impiego: campo alimentare, degli imballaggi, elettrodomestici, giocattoli, nell'arredamento, industria elettrica.


ABS: copolimeri stirolici.
Settori di impiego: industria meccanica, chimica, elettrica, tessile, automobili, apparecchiature scientifiche, telefoni, arredamento, giocattoli, nautica, elettrodomestici


PC/ABS:
Settori di impiego: particolari tecnici, componenti elettrici ed elettronici, cruscotti e pomelli per auto.


PC: Policarbonato.
Settori di impiego:per le sue ottime qualità il PC viene usato nell'industria elettrica ed elettronica, in ottica, illuminazione, industria meccanica di precisione per articoli antinfortunistici come visiere, scudi, può anche essere usato in campo alimentare.


PMMA: Metacrillato
Settori di impiego: lastre trasparenti, vetri infrangibili, tubi per l'industria casearia ed enologica, articoli decorativi, articoli sanitari.


IXEF: Poliarilammide
Settori di impiego: automobilistico e trasporti x pompe benzina, sedie antivandalismo, parti della frizione, comandi dei tergicristalli, scatole per il filtro dell’olio, maniglie per portiere, parabole dei fari.. Nell’elettrotecnica per connettori, guide di scorrimento dei magnetoscopi, interruttori di sicurezza, supporti dei dischi dei lettori CD. Negli elettrodomestici per elementi dei ferri da stiro, testine dei rasoi elettrici. Ha un costo elevato


PA 6/ PA 66: Nylon
Settori di impiego: Le più usate sono il Nylon 6 o nylon 66. La versatilità di questi polimeri e le elevate caratteristiche fisico meccaniche, consentono l'impiego di queste resine nel più svariati campi di applicazione, le resine poliammidiche possono essere caricate con fiber di vetro.


PBT: Polimero
Settori di impiego: per bobine commutatori, trasformatori, corpi di pompe, ventole ed impieghi ingegneristici in genere


PPS: Polimero
Settori di impiego: Trova largo impiego nel campo degli elettrodomestici, come giranti per pompe per liquidi corrosivi, per prodotti che devono resistere all'azione nell'acqua calda e del detersivi, pale per ventole di stufe elettrici


PPO: Polimero
Settori di impiego: Viene usato per pezzi di ingegneria, pezzi che devono resistere alla sterilizzazione, manufatti igienico-sanitari, morsetti.


PE LD: Polietilene bassa densità
Settori di impiego: Alimentare


PE HD: Polietilene alta densità
Settori di impiego: molteplici sono le applicazioni per questi polimeri ed in particolare: contenitori di ogni tipo e grandezza, giocattoli, tubi anche di grandi dimensioni.


EPDM: Elastomero, gomma termoplastica
Settori di impiego: attualmente l’industria automobilistica è la maggiore consumatrice per profili di guarnizioni di gomma spugnosa, per portiere e portabagagli, guarnizioni piene per finestre, paraurti. Raccordi, tubi, guarnizioni per elettrodomestici. L’industria dei cavi elettrici lo impiega per le buone capacità elettriche combinate alla buona resistenza agli agenti atmosferici e alla limitata assorbenza d’acqua.


PP: Polipropilene
Settori di impiego: pezzi industriali, componenti elettrici, corpi cavi, particolari resistenti all'acqua calda, contenitori vari, giocattoli. Può essere caricato con fibra di vetro


POM: Resina Acetalica
Settori di impiego: articoli tecnici di ottima precisione per l'industria chimica, elettrica , meccanica, automobilistica, farmaceutica, strumenti scientifici.


PU: Poliuterano
Settori di impiego: I tipi morbidi vengono utilizzati per manicotti antipolvere, soffietti, giunti, guarnizioni. I tipi duri per parti scorrevoli, capsule, ingranaggi, suole per calzature.


DG Plast srl - Via Costituzione,38 - 42015 Correggio (RE)- Tel. 0522.637783 - Fax 0522.730084 - P.I. IT02108770351 - info@dgplast.com - Privacy